viernes, 10 de diciembre de 2010

5-0: Vittoria nell'Camp Nou!!!!!!!!!!!!!!!

Non ho visto il partito :-(((  Abbiamo il Canal +, e il negozio contrario ha trasmesso il partito.  Ma ho visutto il resultado con emozione, un 5-0 è un resultado fantastico! Mio padre era nell’clube de tennis, lì aveva una molto buona festa! Ma il partito era la notte prima a la scuola, e io sono andato dormire presto.

Gli tifosi dell’Barça siamo stati molti contenti, ma gli tifosi dell’Madrid erano rabbiosi.

Pep Guardiola, allenatori dell’Barça ha dito: “Dobbiamo avere l'umiltà di decidere chi che siamo, lasciare il tempo giudicare la squadra.  Se in pochi anni a parlare di questa squadra possiamo dire quanto bene siamo andati” .

Mourinho, l’altro allenatori, ha ditoche il Madrid “ha giocato  molto male”, e che “non sperava il 5-0, ma che una sconfitta non significa la sconfitta totale” (Poveri sognatore!).

Gli versioni della stampa sonno diverse: la stampa dell’Barça ha detto che gli arbitri hanno stato bene, e quella dell’Madrid dice che non hanno pitato una penalty en suo favore.  Nessuno posse dire chi è giusto...

Gli prime pagine dei giornali dicevano:

As (dell’ Madrid): Manotazo a Mou (Schiaffo a Mou)
Marca (dell’Madrid): Bofetón al Real Madrid (Schiaffo al Real Madrid)
Sport (dell’Barça): Barça divino, Mou humillado (Barça divino, Mou umiliato)
Mundo deportivo (dell’ Barça): Obra maestra en el Camp Nou (Capolavoro nell’Camp Nou)


domingo, 5 de diciembre de 2010

Vantaggi e svantaggi di lavorare traverso un blog

Vantaggi:

-Pratticamo molto
-Imparamo a usare (e a creare) il blog
-La professoressa può communicarsi con noi le 24 ore per dicere comme lavoramo
-Ci siamo avvicinati a la cultura italiana traverso il blog

Svantaggi:

-Non succede nella nostra aula, ma può passare che un alunno non ha PC et non può facere il lavoro
-L'organisatzione dell blog ha stato difficile per quelli che non hanno usatto blog mai
-A volte, non riccordamo che abbiamo lavoro per facere nell'blog.

jueves, 25 de noviembre de 2010

Veneto (Venezia)

                                          Piazza di San Marcos e Palazzo Ducale

                                         Basilica di San Marcos

                                          Ponte dei Sospiri

Friuli-Venezia Giulia (Trieste)

                                            Il Golfo di Trieste
                                             Castello de Miramare

                                                
Magnify-clip.png
Piazza della Unità d'Italia di notte

Emilia-Romagna (Bologna)

Piazza Maggiore; da sinistra a destra: Palazzo dei Banchi, Basilica di San Petronio, Palazzo dei Notai, Palazzo d'Accursio.

                                                       Garisenda y Asinelli, le due torri


                                                                 Piazza Maggiore

jueves, 4 de noviembre de 2010

Notte prima degli esami: Martinelli

Buon giorno. Mi chiamo Antonio Martinelli, e sono professore di lingua e litteratura italiana. Ho una figlia, e il suo nome è Claudia. Claudia a un fratello, ma non ricordo il suo nome...  Abbiamo vivido con mia madre, che ha morto l’altri giorno... Una tragedia familiare... Siamo tutti molto tristi...
Ma la storia que voglio contare non è quella de mia madre... È quella dell amico di Claudia, Luca, un studente del mio Liceo, dove io lavoro... Una setimana prima degli esamini de la Maturità, ha venuto decirme la piu grande cazzata de la sua vita: “che io era un mal professore, che per ma culpa lui habia perdutto punti,...” . Tutti le male cose que un professore può immaginare hanno lasciato de la sua boca. La cosa que lui non sapeva,  era que io staria presente con il tribunale durante l’esami. Cuando lui ho dito, la sua faccia ha canviato radicalemente!
Piu tarde, qualquno mi ha derubato la macchina... E, casualemente, Luca era lì per portarmi a casa con il suo motociclo! Per recompensarli, ho proposato di facerli lessioni di repasso per gli esami. Lo que non sapeva, era que lui prenderia apprezzamento... Il suo nivello augmentava e io stava molto soddisfatto! Ma un dia, non se perche, lui ho preguntato qualle era il mio nickname... e mi ha respondutto “La Carogna”!!! Io la Carogna!!! Non posso crederlo!
Pochi giorni dopo, mia madre morì. Habeva risco d’infarti e andava anteprima a facere lessioni di danza, dove lei habeva conosciutto un fidanzatto! I io non lo sapeva!! Incredibile... Può tarde, Luca mi ha decebuto molto. Lui e gli amici, hanno iniziato a decirme “Morte la Carogna”, cuando habeva recuperati la macchina.  
Finalemente, la notte prima degli esami, Luca ho venutto a la mia casa, non per demandare il mio perdono, si no per demandare si podeva vedere e parlare con Claudia! Lui ho lasciato. La cosa non ha andato vene per lui, e io ho prese per colpitare lui indietro a “Morte la Carogna”. Lui ho dito una pregunta cativa per gli esami, que, meravigliosamente bene, ha schivato. Ha studiato tutti gli poeti italiane quando lui ho dito di studiere uno, erroniamente ciaro! E ha passato l’essami!
Ora, insegna lingua e litteratura italiana!

lunes, 11 de octubre de 2010

Ricetta degli Spaghetti alla Carbonara

Ingredienti per 4 persone:
- 400 g di spaghetti;
- 150 g di pancetta affumicata;
- 30 g di pecorino romano
- 2 uova intere
- sale e pepe;

Preparazione:
Tagliare la pancetta a cubetti e cuocerla a fuoco basso in una casseruola antiaderente di 18-20 cm, finché non è diventata trasparente e non ha rilasciato il suo grasso. Sbattere le uova in una ciotola e mescolarle bene con il pecorino grattugiato e abbondante pepe macinato. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, quindi metterla in una grande ciotola e condirla con il guanciale insieme al suo grasso, quindi aggiungere le uova e mescolare rapidamente. finché la pasta non è condita uniformemente. Servire subito.

miércoles, 15 de septiembre de 2010